Fermo, Annarita Pilotti in pole
Assocalzaturifici cerca un presidente

Fermo, Annarita Pilotti in pole Assocalzaturifici cerca un presidente
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 22:17 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 17:30
FERMO - Oggi passo decisivo per Annarita Pilotti, candidata alla presidenza di Assocalzaturifici, che dovrà ricevere il via libera. A pronunciarsi dovra essere la giunta dell'associazione per presentarsi poi all'assemblea dell'associazione prevista per i primi di giugno. Se oggi tutto andrà come previsto, il voto dell'assemblea dei calzaturieri italiani diventerà diventare una semplice formalità. L'appuntamento è per oggi alle ore 11 presso il Savoia Hotel Regency a Bologna.

Ci sarà il presidente maceratese Cleto Sagripanti a dirigere le operazioni e gli 80 membri di giunta tra cui i fermani Ronny Bigioni (Rdb di Montegranaro), Gianfranco Butteri (Gianfranco Butteri di Montegranaro), Giovanni Fabiani (Giovanni Fabiani di Fermo), Marino Fabiani (Marino Fabiani di Fermo), Cristiano Ferracuti (Missouri di Monte Urano), Renzo Formentini (Formentini di Sant'Elpidio a Mare), Giuseppe Gallucci (Gallucci di Monte Urano), Mario Gaudenzi (Maros di Monte Urano), Jerry Giannini (Doucal's di Montegranaro), Alberto Guardiani (Nuova Centauro di Montegranaro), Luca Guerrini (Blue Star di Montegranaro), Mirco Lattanzi (Vrl di Montegranaro), Benedetta Muzi (Nando Muzi di Sant'Elpidio a Mare), Enrico Paniccià (Giano di Torre San Patrizio), Robertino Tulli (Giusy di Belmonte Piceno), Andrea Vallasciani (Elisabet di Monte Urano), Giampiero Vico (Gnv di Montegranaro)e Vittorio Virgili (Vittorio Virgili di Sant'Elpidio a Mare). Questi quelli in carica due anni fa. Tra questi figurano anche Arturo Venanzi (Franceschetti di Montegranaro)e Annarita Pilotti (Loriblu di Porto Sant'Elpidio).

Il primo, attuale vicepresidente dell'associazione, ha rifiutato la candidatura e ha aperto le porte alla seconda. Lady Loriblu parte con l'appoggio di Fermo, di Macerata, dei calzaturieri della Riviera del Brenta e di diversi toscani. Come da statuto, alla giunta spetta il compito di "designare il candidato alla presidenza ed approvare il programma di attività".

Per ora non sono emerse altre candidature che però potrebbero spuntare oggi, a sorpresa. Mai dire mai con i calzaturieri, ma con le Marche unite per la Pilotti, le probabilità di avere un colpo di scena sono ridotte. Potrebbe arrivare all'ultima ora un candidato capace di convogliare i voti di tutti gli altri distretti calzaturieri italiani ma partirebbe comunque in svantaggio. In presenza di due o più candidati la giunta sarà costretta a votare. Qualora, come è probabile, non ci sarà nessuno, la Pilotti sarà l'unica candidata.

Esporrà il suo programma e illustrerà le azioni che intende intraprendere nel prossimo quadriennio. Poi verrà eletta dalla giunta per acclamazione e potrà presentarsi all'assemblea di Assocalzaturifici come unica candidata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA