Ci sono le Befane Riù
per giocare con i bimbi

Ci sono le Befane Riù per giocare con i bimbi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Gennaio 2014, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 13:41
FERMO - Nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Fermo, nel giorno dell’Epifania a partire dalle ore 16, si incontreranno le Befane Ri per giocare con tutti bambini che arriveranno insieme ai genitori e nonni per assistere alla loro spettacolare discesa dai tetti. Quest'anno è la 18° edizione dell'incontro più atteso dai bambini dopo il Natale. La divertente giornata di festa è organizzata dall’associazione Bababoom che ha ideato i vari momenti di gioco e divertimento, con la collaborazione del comune di Fermo, dei centri sociali e delle altre associazioni territoriali, la Croce Rossa, la Croce Verde.



Nel pomeriggio del 6 gennaio il palco sarà animato da giochi, balli, esibizioni, musiche, canti, racconti, poesie e filastrocche oltre a simpatiche scenette con le befane, che coinvolgeranno tutti i presenti. Il sindaco, Nella Brambatti, sottolinea come questo sia: ''Un modo semplice ed efficace per far sì che una delle feste laiche, tra le più importanti dell'anno, diventi anche un momento di aggregazione e di socializzazione tra le famiglie''.



La Dirigente dei servizi sociali, Daniela Alessandrini, aggiunge: ''Il divertimento non sarà solo sul palco ma anche in molti punti della piazza, in cui troveremo le Befane Riù dei centri sociali di Fermo, ed altre ancora che, nei vari punti gioco, faranno divertire i bambini con giochi antichi e semplici di un tempo (il tiro alla befana, la corsa dei sacchi, la campana, il gioco dei cerchi, il tiro alla fune, etc…), tutti realizzati con materiale riciclato''.



Le ''Befane Riù”', attraverso il gioco ed il divertimento, tenteranno di dare, non solo un giusto e concreto messaggio sull'uso degli oggetti, ma soprattutto una corretta consapevolezza sull'acquisizione di un diverso stile di vita.

Durante tutto il pomeriggio, ogni mezz'ora circa a partire dalle ore 16,30, grazie all'associazione C.A.I. -Club Alpino Italiano Sezione di Fermo- si potrà assistere alla spettacolare discesa delle befane dal palazzo comunale.



Il 18' congresso delle befane si concluderà intorno alle 18,30 con l'arrivo dei Re Magi che scendendo dal Duomo si recheranno verso il presepe vivente davanti alla chiesa del Carmine, nel suggestivo scenario allestito dalla contrada San Bartolomeo.

L'estrazione della tombola della solidarietà della Croce Verde saluterà le feste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA