Varato il cartellone salva estate
Il Comune spera e punta sugli eventi

L'assessore Ciabattoni vara la nuova manovra salva estate
L'assessore Ciabattoni vara la nuova manovra salva estate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Agosto 2014, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 17:37
PORTO SAN GIORGIO - Un pensiero al tempo e l'altro agli eventi. Avanti col cartellone di agosto. Solo cos possibile rimediare ai danni.



E che il tempo ce la mandi buona. Con una stagione, a sentir parlare i balneari, ormai irrimediabilmente compromessa sul fronte economico a causa del maltempo, agli operatori turistici non resta altro che aggrapparsi al cartellone di iniziative dell'amministrazione, da qui a settembre, e incrociare le dita per il meteo.



Ormai archiviate le manifestazioni di giugno, luglio e inizio agosto, da Vongolopolis alla Notte Rosa passando per le Pro loco in Festa, il mese in corso è partito sabato con la bella riuscita di Magica Notte, la serata organizzata dall'assessore al turismo Catia Ciabattoni e dedicata ai più piccoli. Obiettivo centrato con tantissimi bambini ad assieparsi intorno alle attrattive portate in strada dal circuito Veregra street fino all'esplosiva battaglia dei cuscini all’arena Europa. Non c’è, però, rosa senza spine. Anche Magica Notte, infatti, come ogni manifestazione che preveda la chiusura del centro alle auto, ha dato vita a numerosi ingorghi sulle vie perimetrali, a partire dalla statale Adriatica. Non poche le multe e le rimozioni forzate di auto in sosta vietata con inevitabili lamentele degli automobilisti che hanno puntato il dito anche sulla mancanza di un servizio di polizia municipale ad hoc, utile a regolare il traffico in tilt per ore. Tornando al cartellone degli eventi, il mese di agosto sarà caratterizzato da manifestazioni turistiche, commerciali, sportive e culturali. Queste le principali in programma: domani sera, ore 21,30, torna "Omaggio a Lucio Battisti" dei Musicanti del Fermano al cortile Bazzani (prevendite biglietti nelle edicole di viale don Minzoni, di viale Cavallotti e al negozio Amadeus di via Verdi), l'incasso sarà devoluto alla Croce azzurra.



Dall'8 al 10 agosto sul lungomare e sui viali del centro spazio a Lungomondo per un gemellaggio tra nazioni e pubblici esercizi sangiorgesi con serate e menù a tema. Domenica 10 agosto, alle ore 21,30, finale Miss Miluna (selezione di Miss Italia 2014) sul viale della Stazione. Il 14 agosto appuntamento con la Festa del Mare con la padella gigante sul lungomare sud.



Dal 20 al 30 agosto torna anche il torneo internazionale di scacchi al Palasavelli mentre il 22 e il 23 agosto la città fa un salto nel passato con "Pop Sea Pop", festa anni '60 in cui spiccano i concerti di Don Backy e dei New Trolls. Tra gli appuntamenti da non perdere a fine estate la Maratona del Piceno-Fermano in calendario per il 28 settembre. E ancora: trofei di basket, calcio a 5 e vela, concerti, il "Mercoledì del Turista", "Meet in Villa", il jazz a rione Castello, festival organistico internazionale, rassegne di teatro aperto, Ciliegi rosa, le albe musicali, teatro dei burattini e mostre mercato.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA