Si celebrano a Fermo il funerale di Ciferri
Il vescovo: "Più supporto ai detenuti"

Si celebrano a Fermo il funerale di Ciferri Il vescovo: "Più supporto ai detenuti"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 18:25 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 18:51
FERMO - Si terranno oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Maria delle Grazie nel quartiere di Montone alle ore 15 i funerali di Gianluca Ciferri, l'imprenditore edile che lunedì si èn tolto la vita nel carcere di Ascoli.

L'uomo era rinchiuso per il duplice omicidio dei suoi due ex operai che rivendicavano gli stipendi arretrati. E' terminato poco fa l'esame autoptico presso l'obitorio dell'ospedale Mazzoni di Ascoli e, stando alle indiscrezioni, non ci sarebbero segni di violenza o dettagli tali da far propendere per una cosa diversa dal suicidio.



Intanto il vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D'Ercole, ha fatto visita oggi al carcere di Marino del Tronto incontrando anche i compagni di cella di Ciferri. Ha poi spiegato: ''Il ripetersi di suicidi in varie carceri d'Italia invita a meditare su come affrontare queste situazioni ed essere di supporto, cercando là dove è possibile, anche strutture alternative al regime carcerario. Si impone, non solo a livello locale ma anche nazionale, una riflessione attenta sul carcere e su come aiutare i detenuti non soltanto nel loro periodo di detenzione, ma anche una volta tornati alla libertà''.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA