Casa di riposo, il sindaco gongola
Della Valle punta ancora sul territorio

Casa di riposo, il sindaco gongola Della Valle punta ancora sul territorio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Aprile 2014, 22:21 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 10:11
SANT'ELPIDIO A MARE - Della Valle torna a far sognare il territorio, dopo la scuola, i giovani ora anche un progetto per la terza et Prima la scuola, poi i giovani, ora gli anziani e domani, chissà, la cultura. Il sindaco di Sant'Elpidio a Mare Alessio Terrenzi si gode il prossimo investimento, annunciato da Diego Della Valle, a margine dell'assemblea dei soci Tod's di giovedì mattina. L'imprenditore ha annunciato di voler in tempi rapidi alla realizzazione di una nuova casa di riposo per anziani, compresa nel maxiprogetto per l'area Settecamini, già approvata in consiglio comunale.



"Se Della Valle intende partire dalla residenza protetta, non possiamo che esserne felici - commenta il primo cittadino - D'altra parte gli spazi per la terza età sono un problema oggettivo. Gli enti pubblici faticano ad investire per mettere a disposizione strutture adeguate, la domanda cresce, quindi ben venga una casa di riposo realizzata da Della Valle. Ogni volta che ha messo le mani in qualche progetto per la comunità, dalla scuola al centro giovanile, ha fatto cose straordinarie, quindi la qualità non è in discussione. Il comune farà la sua parte, vagliando i progetti che ci verranno presentati e cercando di completare l'iter in tempi snelli".



E visto che l'imprenditore sembra intenzionato a continuare ad investire l'1% dell'utile d'azienda in progetti d'interesse pubblico, sognare altri interventi non è un miraggio. "Se Della Valle continuerà con questi progetti virtuosi - conclude Terrenzi - qualche idea ce l'avrei, due su tutte. Mi piacerebbe proporgli di investire su palazzo Montalto Nannerini al capoluogo, lui è un uomo attento alla cultura, come testimonia l'operazione di restauro del Colosseo, e sarebbe bello sistemare quell'edificio per farne un palazzo della cultura a 360 gradi. Altrimenti, a Casette d'Ete abbiamo il consorzio agrario, un edificio che può essere adibito a svariate funzioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA