Criminalità, le istituzioni
fanno fronte comune

Criminalità, le istituzioni fanno fronte comune
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Luglio 2014, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 09:51
FERMO - "Non risultano connessioni con la malavita organizzata di matrice 'ndranghetista" nell'episodio avvenuto nei giorni scorsi a Montegranaro.



Si tratta dell'irruzione dei carabinieri della Compagnia di Fermo hanno fatto irruzione in un casolare abbandonato denunciando per occupazione abusiva di immobile sette personaggi sospettati di legami con la malavita calabrese. Lo afferma una nota diffusa dalla Prefettura di Fermo, dopo una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal prefetto Angela Pagliuca.



Al comitato hanno partecipato il questore e i comandanti provinciali delle Forze dell'Ordine, che, appunto, "rispetto allo specifico episodio" hanno smentito collegamenti con fatti di 'ndrangheta.



"È comunque stato assicurato che proseguirà con lo stesso impegno finora profuso l'azione di presidio e vigilanza del territorio che ha già consentito l'immediato e tempestivo intervento dello scorso fine settimana".



Il sindaco di Montegranaro, il presidente della Provincia e il vice sindaco di Fermo si sono «congratulati con il prefetto e le Forze dell'ordine per l'azione svolta al fine di mantenere alta la soglia di attenzione sui fenomeni criminosi», e hanno garantito la loro collaborazione.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA