Con l'auto sfondano il guardrail
e fanno un volo di 15 metri nel dirupo

Con l'auto sfondano il guardrail e fanno un volo di 15 metri nel dirupo
3 Minuti di Lettura
Sabato 12 Luglio 2014, 22:08 - Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 12:12
SERVIGLIANO - Con l'auto sono volati gi per la scarpata. Tre giovani sono rimasti feriti, uno pi grave. Complice probabilmente il fondo stradale viscido dovuto alla pioggia, una distrazione, e il giovane che era alla guida non è riuscito a riprendere il controllo della Ford Fiesta sulla quale viaggiavano anche altri due amici, un ragazza e uno ragazzo.

Sono finiti fuori strada e poi giù per la scarpata verso il fiume proprio in prossimità del ponte che sulla strada provinciale Faleriense collega i territori di Servigliano con quello di Piane di Falerone. Si tratta di E.B, M.A. e la ragazza G.C. Tutti e tre sono rimasti feriti, ma il più grave è uno dei ragazzi. M.A. per il quale i sanitari hanno chiesto un’assistenza particolare.

Ad estrarlo dalle lamiere dell’auto sono stati i vigili del fuoco di Fermo che quindi lo hanno poi affidato alle cure dei sanitari. Gli altri due invece erano scesi dal mezzo da soli e, risalito il costone dove erano finiti, hanno chiesto subito aiuto per il loro compagno.

Intervenuta l’automedica del 118 e la Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano è stato chiesto per il ragazzo ferito più gravemente il supporto dell’eliambulanza che poco dopo si è calata a Servigliano per caricare il giovane. Erano circa le 18 e per diverso tempo è stato chiuso il tratto della strada provinciale per permettere i soccorsi di intervenire come meglio credevano.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembra che la Ford Fiesta con a bordo i tre ragazzi, tutti appena maggiorenni, stesse procedendo da direzione monti verso mare, insomma da Servigliano verso Piane. Ed è proprio in prossimità del ponte che divide i due territorio che è avvenuto l’imprevisto.

Per cause ancora da accertare da parte dei carabinieri della stazione di Servigliano che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto anche le testimonianze l’auto ha cominciato a sbandare per poi dirigersi verso il guard rail.

Forse la velocità era eccessiva e l’asfalto viscido inoltre non ha permesso più al giovane che era alla guida di arrestare la corsa della sua auto. La Ford Fiesta è quindi uscita di strada dopo aver abbattuto il guardrail a protezione del tracciato stradale in prossimità del ponte. Sono stati attimi drammatici, l’auto è precipitata verso il basso, un dirupo che conduce verso il letto del fiume. Una caduta a forte velocità di circa quindici metri che tutto sommato si è risolta bene poteva costare ben cara ai tre giovani occupanti.

Secondo le testimonianze dei primi soccorritori infatti uno dei due ragazzi, E.B. e la ragazza G.C. sono riusciti ad uscire da soli dall’auto e una volta risalito il dirupo con le loro forze hanno chiesto aiuto. Stava peggio invece M.A. rimasto dentro l’auto ed estratto dai vigili del fuoco. Il ragazzo comunque è stato sempre vigile e manifestato dei forti dolori alla spalla e alla schiena. E’ stato trasportato a Torrette. I due amici invece al pronto soccorso del Murri di Fermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA