Lacrime e palloncini bianchi
Una folla per l'addio a Arianna

Lacrime e palloncini bianchi Una folla per l'addio a Arianna
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Novembre 2014, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 11:35

MONTE SAN PIETRANGELI - Una folla ha preso parte questa mattina ai funerali di Arianna Curzi, la studentessa sedicenne morta mercoledì all'ospedale Torrette di Ancona per un aneurisma cerebrale.

Tutta la comunità si è stretta intorno ai familiari. Grande commozione durante il funerale che si è svolto nella chiesa dei Santi Lorenzo e Biagio a Monte San Pietrangeli. All'uscita della bara bianca gli amici hanno fatto volare dei palloncini bianchi come saluto alla giovane, scomparsa prematuramente.

Fuori dalla chiesa il suo cavallo e tanti cartelli, preparati dagli amici della ragazza, per salutarla come lei avrebbe voluto. "Nessuno se lo spiega perché sia successo proprio a te", recitava un manifesto.

La ragazza frequentava con profitto l'istituto agrario di Montegiorgio aveva tanti amici e tante amiche.

Poi alcuni malori. Il ricovero a Fermo e il trasferimento d'urgenza all'ospedale specializzato di Torrette dove i medici purtroppo le hanno dato la drammatica notizia.

La sua malattia, quell'aneurisma che le era stato diagnosticato fin dalla tenere età, aveva ripreso con forza vigore. La ragazza si è spenta mercoledì, la famiglia ha autorizzato il prelievo degli organi. Il commissario prefettizio Francesco Martino ha disposto il lutto cittadino.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA