​Maurizio Zingarini
Elpidiense dell’anno

​Maurizio Zingarini Elpidiense dell’anno
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Gennaio 2014, 03:08 - Ultimo aggiornamento: 21:57
SANT'ELPIDIO A MARE - Lui al centro, con l'immancabile maglione della protezione civile, da un quarto di secolo la sua divisa. Intorno, tutto il gruppo dei volontari di Sant'Elpidio a Mare, nato proprio, sul finire degli anni 80, dalla sua intuizione e dalla sua spinta. L'edizione 2013 dell'Elpidiense dell'anno va in archivio nel segno del volontariato e di Maurizio Zingarini, che a fine serata ha ritirato la statuetta di Sant'Elpidio a cavallo, premio promosso da Ente Contesa e Amministrazione comunale. A consegnargliela, il presidente dell'Ente Antonio Gramigna ed il vicesindaco Franco Lattanzi.

Poco prima della proclamazione, sul palco del teatro Cicconi sono saliti gli attivisti della protezione civile elpidiense, capitanati da Massimiliano Castignani. Hanno ritirato la nuova bandiera dell'Ente rievocazioni storiche, come segno di amicizia e collaborazione.



E' stata una serata ricca di emozioni, seguita da un pubblico numeroso, quella condotta da Paolo Paoletti e Mery Pieragostini di Radio Fermo Uno. A ricevere gli attestati di civica benemerenza, Roberta Del Gatto, atleta diciottenne convocata ai Campionati Europei 2013; l'Associazione musicale Vivaldi per i 25 anni di attività; il Cavaliere del lavoro Silvana Biancucci Bordoni; il campione di latin show Marco Egidi; la Corale Angelico Rosati per i 20 di attività; la driver ippica Jessica Pompa; Barbara Settembri e Alessandro Mazzaferro della Locanda dei Matteri per la vittoria al concorso Ospitalità Italiana e Bianca Maria Sacchetti, conduttrice di "Le Note di Bianca", programma culturale in onda su Sky Classica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA