Amandola, rubate le canotte dei campioni
Duro colpo per Basketball For Africa

L’arbitro Luigi Lamonica
L’arbitro Luigi Lamonica
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 15:54
AMANDOLA - ​Come andare a rubare le offerte in chiesa. Un furto di poco conto, in fin dei conti si trattava solo di canotte.

Ma a far male è che fosse materiale destinato alla beneficenza. Martedì sera, in Piazza Alta, era in corso la seconda serata di Basketball For Africa, torneo di pallacanestro i cui incassi sono devoluti all'associazione Sports Around The World, che si occupa di realizzare campi e scuole di sport in diversi paesi dell'Africa.



Per arricchire la cifra da donare, gli organizzatori hanno contattato società e giocatori di serie A che hanno dimostrato grande sensibilità inviando una gran quantità di cimeli da mettere in palio con delle lotterie. Era tutto in esposizione al banchetto vicino al piccolo stand centrale. Ma qualcuno ha pensato bene di non tentare la sorte acquistando un tagliandino, del costo appena di 2 euro. Ma di prendere e portarsele via.



Una ragazzata, probabilmente. Ma fa male andare a colpire chi, come i ragazzi di Basketball For Africa, si dà da fare a costo zero per aiutare chi è meno fortunato di noi. L'appello che fanno gli organizzatori a chi ha commesso il gesto è semplicemente quello di restituirle.



Intanto mercoledì sera grande serata con ospite in sala consiliare l'arbitro internazionale Luigi Lamonica, che poi ha anche alzato la prima palla a due della terza serata di gare. In campo anche Federico Gallinari, fratello minore di Danilo, stella della Nazionale e giocatore Nba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA