Altidona, Emy spera nel verdetto
Biglietto per il palcoscenico di X Factor

Altidona, Emy spera nel verdetto Biglietto per il palcoscenico di X Factor
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2015, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:28
ALTIDONA - Da Altidona a X Factor. E' la spettacolare evoluzione di Emanuela Reviezzo, in arte Emy. Cantante diciottenne di Altidona, destinata a un luminoso futuro. "Dopo aver partecipato ai pre-casting di Bologna - ha dichiarato la giovanissima artista - sono in attesa degli esiti del provino. Comunque sia andata è stata un'esperienza unica e irripetibile, poiché ho avuto modo di conoscere i più svariati tipi di persone e vedere come la musica riesca ad unire tutti".

Emy è una maturanda del liceo classico e da grande vorrebbe essere un medico, senza tralasciare la carriera artistica, visto che fin da quando è piccola ama cantare. "E' una forma d'arte - prosegue la Reviezzo - attraverso la quale si possono trasmettere tutte le emozioni che ti si "attorcigliano" dentro e che puoi liberare solo dando voce a quei suoni che non aspettano altro che essere emessi. Frequento da sei anni un'accademia musicale di canto e ultimamente sto scrivendo pezzi inediti con la sua insegnante. Per tre anni ho fatto parte di una band, con la quale ha avuto modo di misurarmi su diversi palchi, dedicandomi a vari generi musicali, in particolare soul, pop e rock. La mia cantante preferita è Amy Winehouse, con la quale condivido, per uno scherzo del destino, la stessa data di nascita (ad eccezione dell'anno).

I generi musicali che amo particolarmente sono il blues, il jazz, il soul e lo swing". Nel 2012 la cantante di Altidona è arrivata in semifinale al Festival di Castrocaro e ha vinto vari concorsi regionali. Nel giugno 2014 ha vinto un premio regionale della critica (consegnato da Antonella Elia) e nell'agosto dello stesso hanno ha vinto la prima edizione dell'A&D Talent, categoria canto, che le ha consentito di uscire nello scorso mese di marzo con il videoclip ufficiale del suo singolo "Bla Bla Bla". Emy ha partecipato anche a programmi televisivi come la semifinale di Castrocaro nel 2012 trasmessa su Rai Uno o come il talent "Vinca il migliore" di Vera Tv, ma anche ad "A&D Talent" di Tvp o l'intervista su Radio Talk con Stefano Mancinelli. Il suo singolo "Bla Bla Bla" viene trasmesso su Radio Azzurra di San Benedetto nello spazio del venerdì sera destinato ai giovani emergenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA