Turista rischia di annegare
per salvare due bimbi

Turista rischia di annegare per salvare due bimbi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Agosto 2014, 20:59 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 18:19
ALTIDONA - Grande spavento ieri mattina nel tratto di mare antistante al camping Riva Verde di Marina di Altidona. Sono stati attimi di grande paura e grazie al tempestivo intervento del personale tutti alla fine hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.



Erano da poco passate le ore 11.30 quando un turista trentottenne e due bambini (figli di un suo amico) stavano facendo il bagno in mezzo alle scogliere, in un punto in cui l'acqua non è eccessivamente alta. All'improvviso i bambini, forse perché toccavano a malapena, si sono dovuti aggrappare alle spalle dell'uomo per rimanere a galla e non affondare.



L'uomo, mal sopportando il peso dei piccini, è andato nel panico, ed ha iniziato a bere molta acqua, riuscendo comunque a far adagiare i due bambini su un pedalò che salpava a pochi metri, mettendoli così in salvo. Ma l’agitazione e la paura hanno inciso sull’uomo al punto che lo stesso stava per annegare.



Sono stati i due giovani bagnini del camping, Sabatino Putignano e Davide Funari, visto quanto stava accadendo, a tuffarsi celermente in mare e riportare a riva il turista, scosso sì, ma rimasto sempre cosciente. Sul posto è poi giunta un'ambulanza della pubblica assistenza della Valdaso che ha trasportato l'uomo in ospedale per accertamenti. Per lui, e per tutti i bagnanti che hanno assistito alla scena, solo un grande spavento.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA