Brutto epilogo della passeggiata mattutina
Aggredito e rapinato da due sconosciuti

Brutto epilogo della passeggiata mattutina Aggredito e rapinato da due sconosciuti
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 15:40
SANT'ELPIDIO A MARE - Aggredito e rapinato in centro nella prima mattinata durante la passeggiata con il cane. Lo hanno aggredito e rapinato della catena d'oro che portava al collo all'alba. E' la disavventura capitata domenica mattina ad un settantenne di Sant'Elpidio a Mare in via Aldo Moro, davanti all'ufficio postale.

L'uomo, residente nei paraggi, ad un centinaio di metri di distanza, era uscito di buon'ora, come ogni giorno, per una passeggiata con il cane e si era diretto verso lo slargo delle poste. Lì è stato raggiunto da due persone di giovane età, apparentemente poco più che maggiorenni. Dopo essersi avvicinati con un pretesto, l'azione è stata fulminea. Lo hanno strattonato fino a fargli perdere l'equilibrio. La vittima ha tentato di difendersi, ma nulla ha potuto quando uno dei due gli ha abbrancato la collana ed ha tirato con tutta la forza fino a strappargliela dal collo. Subito dopo, la coppia si è allontanata di corsa lasciando il rapinato a terra. L'uomo si è rialzato, ancora disorientato, ed ha avuto il tempo di sentire un'auto partire a tutta velocità. A nulla sono valsi i latrati del cane, che ha tentato di difendere il suo padrone e di attirare l'attenzione. A quell’ora, però, nessuno passava nei paraggi. Il rapinato, dolorante e con i segni di abrasione al collo, causati dalla violenza con cui il gioiello gli è stato strappato di dosso, si è rialzato ed è rientrato a casa.

L'episodio è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione, che hanno aperto un'indagine per tentare di risalire agli autori dell’aggressione. Si tratta di due soggetti di nazionalità italiana, o che comunque parlavano la lingua senza particolari inflessioni che tradissero una nazionalità estera. Nelle ultime settimane sono stati diversi gli episodi di furti segnalati in abitazioni elpidiensi, sia nelle zone centrali che in periferia. Non si registravano da qualche tempo, però, azioni di questo genere. I malviventi hanno approfittato evidentemente di una persona sola, in un orario senza traffico, per entrare in azione.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA