Tod's, via libera dell'assemblea
a bilancio e dividendo

Tod's, via libera dell'assemblea a bilancio e dividendo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Aprile 2015, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 20:39
SANT'ELPIDIO A MARE - Via libera dall'assemblea del gruppo Tod's al bilancio 2014 che si è chiuso con un utile netto di 96,8 milioni di euro in calo di 37,2 milioni di euro e un fatturato consolidato di 965,5 milioni in linea con l'esercizio precedente.

L'assemblea ha dato anche il via libera alla distribuzione del dividendo pari a 2 euro per azione in calo rispetto ai 2,70 euro del 2013. E' stato anche approvato il piano di buy back per massime 3.060.940 azioni, per un periodo di 18 mesi. Il 2014 per la Tod's è stato “un anno meno positivo di quelli precedenti” a causa del “rallentamento momentaneo di alcuni mercati importanti e dei flussi turistici che da loro sono alimentati nel mondo”, ma “ci aspettiamo comunque che per gli anni a venire ci siano buoni margini di miglioramento”. Lo ha sottolineato il numero uno dell'azienda, Diego Della Valle nella lettera agli azionisti in occasione dell'assemblea.





Quattro le new entry nel Cda di Tod's spa, che oggi è stato rinnovato dall'assemblea degli azionisti e che rimarrà in carica fino al 2017. Entrano Cinzia Oglio, Romina Guglielmetti, Sveva Dal Masso e Michele Scannavini. Tra i riconfermati Diego e Andrea Della Valle, Luigi Abete, Maurizio Boscarato, Luca Cordero di Montezemolo e Emanuele Della Valle.



Una torta decorata con tutti i brand del gruppo e un paio di scarpette di Barbie per celebrare i quarant'anni dall'ingresso di Diego Della Valle nell'azienda fondata dal padre. Il patron di Tod's se l'è trovata davanti al termine dell'assemblea degli azionisti e l'ha tagliata tra gli applausi e i flash dei fotografi. «Mi sono sposato nel 1974 e nel 1975 è nato mio figlio. Volevo mantenermi autonomamente e così ho cominciato a lavorare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA