Tod's investe sull'e-commerce, siglata
la partnership con Net-a-porter e Mrporter

Diego Della Valle
Diego Della Valle
di Massimiliano Viti
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Martedì 28 Luglio 2015, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 13:07
ANCONA - Tod's investe sull'e-commerce.



Dopo aver lanciato le vendite on line delle collezioni accessori (per l'uomo già da 3 anni, per la donna l'anno scorso), il brand della famiglia Della Valle ha ampliato la partnership con il gruppo Net-a-porter, estendendola anche alle collezioni di abbigliamento uomo e donna ready to wear. Fino ad ora Tod's aveva distribuito le sue collezioni esclusivamente attraverso le proprie boutique internazionali ma da domani i clienti potranno acquistare i prodotti da donna su Net-a-porter.com e dall'8 settembre, invece, un assortimento della collezione uomo sarà disponibile su Mrporter.com. Grazie alla partnership siglata tra Net-a-porter e Tod's, il sito numero uno al mondo per il settore lusso sarà primo rivenditore online delle collezioni del brand del gommino per le prossime due stagioni.



Net-a-porter lancerà un assortimento di capi tra cui capispalla in pelle, una selezione di accessori, calzature, borse e pelletteria, Mrporter, viceversa, proporrà una selezione di capi del prossimo autunno-inverno, tra cui capispalla in pelle e suede, denim su misura, maglieria di lana e abbigliamento casual di lusso ma anche calzature, pelletteria e bagagli.



"Sin dal lancio della collezione accessori Tod's, avvenuta l'anno scorso, abbiamo visto un'enorme risposta a livello globale da parte dei clienti e sono sicura che anche la risposta per il ready to wear sarà ugualmente positiva" ha sottolineato Sarah Rutson, vice presidente del Global Buying di Net-a-porter.



"Tod's è uno dei marchi di lusso più conosciuti al mondo e siamo entusiasti di portare on-line le collezioni di abbigliamento ed offrirle al nostro pubblico" è invece il commento di Toby Bateman, direttore delle vendite e degli acquisti di Mrporter.



Claudio Castiglioni, general brand manager di Tod's, spiega il perchè della partnership: "Net-a-porter e Mrporter offrono qualità e attenzione al dettaglio. L'impeccabile servizio che forniscono ai clienti è perfettamente in sintonia con la filosofia Tod's. Inoltre, i due canali di e-commerce, oltre ad offrire una eccellente selezione di prodotti, hanno un approccio a 360° gradi sul mercato, anticipando e sviluppando nuovi modi di fare shopping". Dopo il successo ottenuto nella pelletteria di lusso, il gruppo Tod's è entrato nel segmento dell'abbigliamento nel 2013 con una collezione ready to wear donna disegnata da Alessandra Facchinetti, mentre l'anno scorso il marchio ha lanciato la collezione per il guardaroba maschile firmata Andrea Incontri. Il gruppo Net-a-porter, con un portafoglio di 887.000 clienti attivi i quali hanno generato 2,6 milioni di ordini e un fatturato di 654 milioni di sterline (poco meno di un miliardo di euro), ha chiuso il 31 marzo scorso l'anno fiscale 2014/2015 facendo registrare un aumento delle vendite del 22,8%, grazie soprattutto a borse e calzature di lusso. Già decisa la fusione con Yoox, dalla quale uscirà il più grande polo di e-commerce per il segmento lusso. Molti sono i possibili brand che potrebbero decidere di entrare nel nuovo grande canale di e-commerce e in questo senso Tod's ne ha anticipati molti.
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