Squinzi: "Situazione drammatica
L'instabilità politica danneggia"

Giorgio Squinzi con Valter Scavolini
Giorgio Squinzi con Valter Scavolini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Settembre 2013, 19:04
PESARO - "L'Italia penalizzata sui mercati solo per l’instabilit politica che sta caratterizzando il Paese in questa fase".

E’ l'analisi del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, fatta oggi a Pesaro. "I dati dello spread e delle borse sono assolutamente negativi - ha aggiunto -. Non possiamo permettere, non vogliamo che il nostro Paese scenda in basso, semplicemente per delle turbolenze di tipo politico. Siamo ormai 15-20 punti sopra lo spread dei bonos spagnoli e di quelli tedeschi. Eppure - ha insistito - l’Italia ha una produzione manifatturiera e industriale nettamente superiore a quella della Spagna".



Squinzi ha poi aggiunto che gli industriali italiani non scenderanno in piazza come hanno annunciato i sindacati per contrastare la crisi di governo "specie in una situazione come questa". Però "ci batteremo con tutte le nostre forze nelle sedi competenti perchè ci sia un’attenzione vera da parte di tutta la politica ai problemi dell’economia reale, che rischiano di passare in secondo piano".



"Noi siamo in una situazione drammatica. Nelle Marche - ha concluso Squinzi - siete direttamente coinvolti in maniera piuttosto pesante. Ci sono fabbriche che chiudono tutti i giorni, posti di lavoro che si distruggono continuamente. Servono interventi forti",
© RIPRODUZIONE RISERVATA