Andrea Sasso nuovo Ad
della iGuzzini Illuminazione

Andrea Sasso nuovo Ad della iGuzzini Illuminazione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2015, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 20:40
RECANATI - Andrea Sasso nuovo Ad della iGuzzini Illuminazioni. Andrea Sasso, amministratore delegato del Gruppo Fimag-Finanziaria Mariano Guzzini Spa da maggio 2013, subentra ad Antonio Santi, alla scadenza del suo contratto, nella carica di amministratore delegato di iGuzzini illuminazione. L’avvicendamento è frutto di un progetto da tempo programmato e condiviso tra i diretti interessati e il Cda.



La decisione è stata suggellata nel corso del consiglio d’amministrazione di oggi durante il quale Santi ha lasciato anche il proprio ruolo di consigliere.



Dopo quarant’anni di carriera Santi lascia l’azienda recanatese avendo contribuito al miglioramento dell’intera comunità iGuzzini, aiutandola ad acquisire dimensione internazionale e forti competenze tecniche e culturali. “Da sempre la nostra azienda ha creduto nel modello manageriale come opportunità per accogliere le migliori risorse - commenta il presidente Adolfo Guzzini -. Un percorso che ha visto in Antonio Santi la figura centrale per lo sviluppo manageriale della iGuzzini, prima come direttore generale e poi come amministratore delegato, traghettando nei diversi momenti la Harvey luce alla odierna iGuzzini. Insieme abbiamo sviluppato una strategia che concepisce la luce come una tecnologia al servizio dell’uomo per un reale miglioramento delle condizioni personali, lavorative e sociali che oggi esprimiamo con il concetto di Social innovation through lighting. Ad Antonio va il nostro più sentito ringraziamento per averci aiutato, credendo nei progetti della nostra famiglia, a diventare un’eccellenza del settore in Italia e in Europa”.



Tra i compiti che Fimag, la finanziaria della famiglia Guzzini, ha affidato al nuovo Ceo per lo sviluppo dell’impresa ci sono diverse sfide, soprattutto spingere ulteriormente il processo d’internazionalizzazione aziendale, migliorare l’efficienza produttiva e consolidare la cultura manageriale. Tutto ciò con l’obiettivo di quotazione in borsa entro i prossimi 5 anni. Un impegno che la iGuzzini ha assunto lo scorso gennaio 2015 con l’entrata nel capitale societario di Tipo con una quota pari al 14,29%. A tal proposito Giovanni Tamburi entra a far parte del Cda. “Sono molto orgoglioso di prendere la guida di un'azienda come la iGuzzini. Dopo due anni come amministratore delegato di Fimag, ho avuto modo di conoscerne i contenuti culturali e industriali, nonché apprezzare le grandi qualità professionali e umane sia del management che dell’intera azienda" commenta Andrea Sasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA