"Battezzata" ad Amburgo Msc Zoe
la portacontainer più grande del mondo

Pierfrancesco Vago con la figlia Zoe
Pierfrancesco Vago con la figlia Zoe
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2015, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 18:47
ROMA - Msc, Mediterranean Shipping Company, ha celebrato il battesimo di Msc Zoe, ultima arrivata in famiglia tra le mega - portacontainer della compagnia, in occasione del suo scalo inaugurale ad Amburgo.





Msc Zoe è la nave portacontainer più grande del mondo e fa parte di una nuova classe di navi portacontainer da 19.224 teu, costruite nel rispetto degli standard di ingegneria presso il cantiere Daewoo Shipbuilding and Maritime Engineering (Dsme) Shipyard in Corea del Sud.



Nei mesi precedenti sono state battezzate le sue gemelle Msc Oscar e Msc Oliver, che portano anche esse i nomi dei nipoti dell'armatore. Non solo queste navi sono le più grandi navi portacontainer che solcano i mari oggi, ma il loro design innovativo le rende anche tra le più "green".



Msc Zoe, infatti, è dotata di un moderno motore diesel a basso consumo di carburante che riduce le emissioni di Co2. Madrina della cerimonia la piccola Zoe, nipote di quattro anni del fondatore e del presidente esecutivo del Gruppo Msc Gianluigi Aponte e figlia di Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises ed Executive Director del Gruppo Msc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA