Marche, finiscono i saldi
Il bilancio di Confesercenti

Marche, finiscono i saldi Il bilancio di Confesercenti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 19:57
ANCONA - Terminano oggi i saldi estivi 2014, che nelle Marche, secondo la Confesercenti, hanno avuto un andamento abbastanza positivo.



Risultato ancora più incoraggiante se si considera il perdurare della stagnazione dei consumi e dell'economia in generale. In particolare nella provincia di Ancona si è registrata una buona affluenza, che si è concentrata nella parte iniziale o in quella finale dei saldi. Una tendenza legata «principalmente alle iniziative culturali e turistiche organizzate nei territori».



Ad Ancona gli acquisti si sono concentrati nella parte finale e i negozianti confermano che sono andati come l'anno passato. A Jesi invece, dove gli acquisti si sono concentrati sempre nella parte finale, l'andamento è stato peggiore rispetto al 2013. A Fabriano viene confermato un andamento molto positivo, grazie al maggior afflusso di turisti legato alla mostra «Da Giotto a Gentile». A Senigallia l'affluenza maggiore si è avuta nella prima parte, in corrispondenza di un maggior numero di turisti presenti in città.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA