Lube, un'eccellenza
del made in Marche

Fabio Giulianelli
Fabio Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Dicembre 2013, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 12:11
TREIA - Il Gruppo Lube chiude il 2013 in crescita del 6% con un fatturato di 160 milioni di euro, confermando il trend positivo degli ultimi tre anni che hanno visto un incremento di fatturato di oltre il 10%.



Con 55.000 cucine prodotte nel 2013 il gruppo marchigiano consolida la propria presenza in Italia con una quota di mercato dell’8% e si attesta al secondo posto per produzione tra le aziende del comparto.



Nell’anno che sta per chiudersi Lube ha rafforzato la propria presenza sul territorio italiano inaugurando ben oltre 40 nuovi store ed è presente oggi in oltre 1.500 punti vendita nel nostro Paese.



“I numeri danno ragione alle scelte che abbiamo fatto e portato avanti negli ultimi anni. L’innovazione continua, l’attenzione alla qualità del prodotto e la cura dei dettagli restano la nostra arma vincente“, dichiara Fabio Giulianelli, amministratore delegato del Gruppo Lube. "Con un'offerta pensata per tutte le tasche e per tutte le famiglie, Lube riesce a rispondere alle nuove esigenze delle famiglie italiane che oggi, come è emerso chiaramente dall'ultimo Osservatorio dei beni durevoli di Findomestic, consumano meno ma meglio e prestano grande attenzione alla qualità, elemento cruciale in tutta la produzione del Gruppo Lube".



“Siamo orgogliosi inoltre di non aver mai dovuto utilizzare la cassa integrazione: il benessere e la qualità del lavoro dei nostri oltre 550 dipendenti resta un valore imprescindibile anche in tempi complessi come quelli che il mercato sta vivendo”, conclude Giulianelli.



Un’eccellenza, quella di Cucine Lube, riconosciuta e apprezzata anche all’estero; i mercati stranieri rappresentano infatti un importante sbocco commerciale per il gruppo marchigiano e le cucine prodotte nello stabilimento di Treia hanno raggiunto nel 2013 oltre 70 Paesi nel mondo, per un valore complessivo di esportazioni di 17 milioni di euro. Una cifra che attualmente equivale al 13% del totale fatturato, ma è assolutamente destinata a crescere in maniera esponenziale, basti pensare che solo nell’ultimo trimestre sono stati ben 15 i nuovi punti vendita Lube inaugurati al di fuori dei confini italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA