Bonus Irpef, verso estensione
per le famiglie monoreddito numerose

Bonus Irpef, verso estensione per le famiglie monoreddito numerose
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Giugno 2014, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 10:54
ROMA - L'estensione del bonus Irpef alle famiglie monoreddito pi numerose ci sar. Lo afferma il relatore al decreto legge Irpef, Antonio D'Alì (Ncd), pur non fornendo dettagli ulteriori sulla possibile platea interessata. Sarebbero così superate le resistenze del governo. Non si toccherebbe viceversa il taglio all'Irap che resterebbe del 10%.



Rateizzazione cartelle Equitalia I contribuenti ritardatari, che non hanno rispettato i termini di pagamento delle cartelle Equitalia, potranno accedere di nuovo alla rateazione, a patto che la violazione sia antecedente al 22 giugno 2013, prevede inoltre un emendamento al decreto legge Irpef, approvato all'unanimità dalle commissioni Finanze e Bilancio del Senato.




Tagli nelle partecipate Le società partecipate dallo Stato dovranno procedere a tagli ma più "flessibili", prevede poi un emendamento dei relatori, Cecilia Guerra (Pd) e Antonio D'Alì (Ncd). Si prevede infatti che i tagli ai costi operativi (fissati nel 2,5% per il 2014 e 4% nel 2015) avverrà con modalità parzialmente o totalmente alternative rispetto a quelle più stringenti previste dall'articolo 20 del provvedimento. Andranno però mantenuti gli obiettivi di risparmio previsti. La Rai, come previsto, viene esclusa dai tagli previsti a carico delle società partecipate dallo Stato.



I canoni delle spiagge Via libera delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato all'emendamento di Salvatore Tomaselli (Pd), che proroga il pagamento dei canoni delle concessioni demaniali marittime al 15 settembre. Slitta anche (dal 15 maggio al 15 ottobre 2014) il termine per il riordino dell'intera materia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA