Corsi di formazione
per turismo e ristorazione

Corsi di formazione per turismo e ristorazione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Maggio 2014, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 12:57
ANCONA - Cescot Ancona, l’ente di formazione della Confesercenti Marche, propone una serie di attivit rivolte agli operatori del turismo e a chi vuole acquisire nuove competenze nella ristorazione. Dal 7 Maggio partirà a Senigallia il nuovo corso di abilitazione al commercio e alla somministrazione alimentare, indispensabile per chi vuole ottenere i requisiti necessari ad avviare un’attività nella ristorazione o nel commercio di alimenti e bevande, per il quale sono ancora disponibili alcuni posti.



Per gli operatori del turismo verrà avviato il corso “Web marketing e territorio per lo sviluppo del tuo business turistico”, una due giorni di lezioni pratiche e applicative nata dalla collaborazione tra Cescot Ancona, l’agenzia web “Crealia” e “Le Marche del Cuore” l’associazione di promozione turistica; tutte realtà presenti a Senigallia che insieme vogliono offrire agli operatori alberghieri, ai ristoratori, agli operatori balneari e a tutti gli altri operatori del settore la possibilità di acquisire delle tecniche e degli strumenti applicativi sul Web Marketing, la promozione online, l’utilizzo dei social media, la gestione della propria reputazione sulla rete e la creazione di prodotti turistici locali. Le lezioni si terranno il 13 e 15 maggio a Senigallia.



Sempre a Senigallia, si continua con il corso “Sos Papa! – Corso di cucina e alimentazione per mamme e papà di bimbi dai 3 ai 12 anni”, un corso progettato in collaborazione con "L’Albergo Dell’Orso Bo–Hotel Bologna”, una delle più importanti realtà alberghiere di Senigallia specializzata nel turismo per i più piccoli. Quattro lezioni, il 14, 16, 21 e 23 Maggio, direttamente in Albergo per imparare a proporre verdure, pasta e merende pensate per i bambini, nutrienti e divertenti al tempo stesso. Le lezioni si terranno il pomeriggio e i genitori potranno portare anche i bambini, perché L’Albergo Dell’Orso Bo mette a disposizione il suo spazio bimbi e il suo staff di animazione; e alla fine del corso, portare via la Cena già cucinata durante la lezione.



E poi in partenza da fine maggio i nuovi corsi pizzaiolo e barman a Jesi, con lo staff del Ristorante Pizzeria Pepito 66, per imparare i mestieri più richiesti nel settore ristorativo, Lezioni altamente qualificate, con all’interno la formazione sull’igiene alimentare necessaria per ottenere l’attestato valido in tutta Europa per lavorare nel settore alimentare. In più tutti i mesi verranno attivati i corsi Haccp. Tutti i corsi sono disponibili su www.cescotancona.it o telefonando allo 071.64753 mail cescotancona@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA