Cig alla Ardo, Fim e Cisl
ringraziano il prefetto Ancona

Cig alla Ardo, Fim e Cisl ringraziano il prefetto Ancona
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Novembre 2013, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 14:31
ANCONA - La proroga per altri sei mesi della Cigs per i 1.426 lavoratori degli stabilimenti di Marche e Umbria dell’Antonio Merloni in amministrazione straordinaria, firmata marted al Ministero del Lavoro, e lo sblocco del pagamento della Cigs dei 700 lavoratori della JP Industries ex Ardo, sono sicuramente frutto di un impegno sinergico tra istituzioni e sindacati.

Lo rilevano in una nota Andrea Cocco (Fim Cisl) e il segretario di Cisl Marche Stefano Mastrovincenzo, ricordando la manifestazione contro le banche, il presidio all’Inps regionale e soprattutto l’incontro con il prefetto di Ancona, che "hanno permesso di dare risposte concrete ai lavoratori duramente colpiti dalla crisi". "Siamo consapevoli che la proroga non risolve tutti i problemi - dice Cocco - ma dà ulteriori speranze per gli sviluppi di ricollocamento e di lavoro".



Secondo Cocco "gli interventi tempestivi ed efficaci del prefetto di Ancona Pironti sono stati determinanti per sbloccare da subito il pagamento della Cigs sospesa e fissare, in tempi stretti, gli incontri con i ministeri per le prospettive future". "Un ringraziamento particolare va al prefetto di Ancona - dichiara Mastrovincenzo -. Mettendosi in ascolto dei lavoratori è riuscito a creare le condizioni per poter dare risposte a chi è maggiormente colpito da una crisi che non accenna ad allentarsi nella nostra regione ed in particolare nel distretto fabrianese del bianco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA