Windows 10 pronto al lancio
Sistema di Microsoft in 7 versioni

Windows 10 pronto al lancio Sistema di Microsoft in 7 versioni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Maggio 2015, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 23:24
LONDRA - L'atteso Windows 10 sta per arrivare e le novità saranno molte. Prima tra tutti il fatto che arriverà in 7 versioni: Home, Mobile, Pro, Enterprise, Education, Mobile Enterprise e IoT Core.

Ad annunciarlo è l'azienda di Redmond sul suo blog confermando il rilascio a partire dall'estate ma senza ancora fornire una data precisa. La versione più attesa è Windows Home, disponibile per personal computer e tablet. "Abbiamo concepito Windows 10 per offrire un'esperienza sempre più su misura su un'ampia serie di dispositivi", spiega Microsoft, "un'esperienza ottimizzata per ogni tipo di dispositivo".



Windows 10 Home è la versione più attesa, focalizzata sugli usi quotidiani degli utenti. Al suo interno si troverà gran parte delle funzionalità svelate fino a oggi: l'assistente vocale Cortana, il browser Edge, la modalità Continuum per i tablet, Windows Hello che riconoscerà volto, iride e impronte digitali degli utilizzatori. Windows 10 Mobile sarà invece dedicato ai dispositivi più piccoli e portatili con funzioni specifiche per l'interfaccia touch degli schermi. Le altre versioni andranno incontro a specifiche esigenze delle aziende, del mondo scolastico e degli oggetti connessi in rete, cioè l'Internet delle cose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA