Orrore a Vicenza, valigetta in un cimitero
Dentro un cuore, un fegato e sangue

Orrore a Vicenza, valigetta in un cimitero Dentro un cuore, un fegato e sangue
di Luca Pozza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2015, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 20:57
VICENZA - Macabro rinvenimento al cimitero maggiore di Vicenza. All'interno di una valigetta 24 ore, lasciata ai piedi di un cipresso, sono stati infatti rinvenuti un cuore, un fegato ed un piccolo sacchetto contenente sangue, il tutto immerso in cubetti di ghiaccio.

A dare l'allarme, nella tarda serata di sabato (ma la notizia è stata resa nota alla stampa solo oggi in Questura) è stata una signora che, mentre stava passeggiando con il proprio cane lungo il vialone di ingresso del camposanto, ha notato una valigetta abbandonata e ha subito avvertito il 113.

Giunti sul posto gli agenti delle Volanti, una volta appurato che non vi fosse contenuto nulla di esplosivo, hanno aperto la "24 ore", facendo la strana scoperta. In seguito l’intervento del medico legale ha accertato che gli organi non erano umani, bensì di animali: anche grazie alla consulenza di un veterinario è stato poi determinato che erano appartenuti ad un ovino giovane ed in buona salute.

Numerose le ipotesi al vaglio. Il tutto porterebbe a pensare ad un rito capace di liberare dall’influsso negativo del malocchio compiuto da qualche credulone, fatto che comunque non ha impedito alla Polizia di inviare all’autorità giudiziaria la comunicazione di reato per l’uccisione dell’animale. L'altra ipotesi è che si possa trattare dello scherzo di qualche burlone. Indagini in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA