Sangue in disco a Rimini, ventenne
accoltellato da un coetaneo: è gravissimo

Sangue in disco a Rimini, ventenne accoltellato da un coetaneo: è gravissimo
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Settembre 2015, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 13:05
RIMINI - Un ventenne è stato accoltellato la scorsa notte in una discoteca sulla spiaggia di Igea Marina, il 'Beky Bay', da un coetaneo albanese senza fissa dimora, arrestato dai carabinieri per tentato omicidio e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Il ferito, nato a Cesena e residente a Igea, è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale di Rimini. Non si esclude che il litigio tra i due sia stato provocato da questioni legate alla droga.



I due giovani sono stati visti litigare all'interno del locale, una discoteca in spiaggia molto frequentata da minorenni, intorno alle 3. Poi, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri di Rimini e Bellaria, l'albanese avrebbe estratto un coltello militare dalla lama di 16,5 centimetri di lunghezza e colpito il ventenne alla schiena.



Gli addetti alla sicurezza del 'Beky Bay' sono intervenuti immediatamente, chiamando 112 e 118. Quando sono arrivati, i carabinieri hanno rintracciato l'albanese, che stava tentando di allontanarsi dal luogo dell'accoltellamento, e l'hanno arrestato. Sequestrato anche il coltello, ancora in possesso dello straniero, a Rimini senza fissa dimora ed ora in carcere difeso d'ufficio dall'avvocato Fabio Massimo Del Bianco.



Secondo la ricostruzione di carabinieri e magistratura (l'indagine è del sostituto procuratore Paola Bonetti), il giovane ferito avrebbe piccoli precedenti e sarebbe stato segnalato alla prefettura per consumo e spaccio di droghe leggere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA