Come beffare TripAdvisor: rifugio per senzatetto diventa 5 stelle

Come beffare TripAdvisor: rifugio per senzatetto diventa 5 stelle
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Aprile 2013, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 1 Maggio, 18:51
ROMA - Il Bellgrove hotel di Glasgow, un vero e proprio rifugio per poveri clochard, trasformato (almeno virtualmente) in un hotel di lusso. Tutto “merito” di alcuni utenti di Google e TripAdvisor, uno dei pi famosi portali di recensioni social della rete, dove i consumatori possono commentare, dare consigli e assegnare voti alle strutture che visitano.



Un potere di controllo da parte dei cittadini che a volte nasconde un effetto boomerang. Nei giorni scorsi sulla pagina del fatiscente edificio scozzese, un palazzo anonimo con sbarre di acciaio alle finestre, sono comparse una pioggia di recensioni entusiastiche, con tanto di foto di una presunta area benessere super lusso all'interno e pavimenti in marmo.



La beffa social. Lo “sgarrupato” Bellgrove è addirittura balzato nella top 100 dei migliori alloggi di tutto il Regno Unito, iniziando ovviamente a ricevere una miriade di prenotazioni. E' quindi toccato all'allibito proprierario spiegare la vera destinazione del Bellgrove ai clienti ingannati, mentre TripAdvisor ha provveduto a rimuovere le recensioni-civetta, con tante grazie allo Scottish Sun che ha segnalato il giochetto di questi Totò e Peppino 2.0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA