Treviso. Va al concerto di Vasco Rossi
e lascia la figlia di 13 anni a casa da sola

Vasco Rossi all'Heineken (PhotoJournalists)
Vasco Rossi all'Heineken (PhotoJournalists)
di Nicola Cendron
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Giugno 2011, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 23:12
TREVISO - Finisce nei guai per andare ad assistere il concerto del suo artista preferito, rischiando di essere querelata dall'ex compagno da cui si sta separando. Protagonista della vicenda una 34enne trevigiana che sabato scorso ha lasciato soli i figli minorenni, un 17enne ed una 13enne. Il motivo di questo «abbandono»? Doveva andare con alcune amiche ad assistere all'esibizione di Vasco Rossi all'Heineken Jammin' Festival, al parco San Giuliano di Mestre.



A far intervenire la polizia in un'abitazione di via Santa Bona vecchia è stato il marito della donna, un 45enne. Da tempo il rapporto tra i due sarebbe conflittuale: separati di fatto, avrebbero avviato le pratiche per il divorzio. Quando l'uomo che si trovava sabato scorso fuori città per lavoro ha contattato al telefono la figlioletta tredicenne per sapere semplicemente come stava, ha scoperto cosa stava accadendo. La madre era al parco San Giuliano di Mestre per seguire il concerto, il figlio liceale era andato a scuola per frequentare alcuni corsi ed era rimasto fuori con gli amici mentre la ragazzina era a casa, da sola. La madre, senza peraltro lasciare nessun recapito telefonico ai figli in caso di emergenza, aveva preparato alla ragazzina il pranzo da consumare e poi se n'era andata a seguire il "Blasco".



La polizia, intervenuta sul posto, ha provveduto a rintracciare la sorella della donna a cui i due minorenni sono stati affidati. Solo una volta tornata a casa, a notte fonda, la madre 34enne scoprirà quanto era accaduto. Ora la sua passione per il cantante di Zocca potrebbe costarle molto cara: del caso saranno infatti interessati i servizi sociali del Comune di Treviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA