Travolta e uccisa mentre presta soccorso
sull'A24: caccia all'auto pirata

Antonella Savi, vittima in un pirata della strada sulla A24
Antonella Savi, vittima in un pirata della strada sulla A24
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Settembre 2010, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 22:42
ROMA (8 settembre) - Tradita dal suo grande senso civico, dal piacere-dovere di aiutare il prossimo. Antonella Savi, 49 anni, nata e residente a Tivoli in localit Arci, l’altra sera aveva appena finito il turno di lavoro al pronto soccorso della clinica universitaria odontoiatrica Eastman dove lavorava come infermiera. Il tempo di togliere la divisa e indossare i sui abiti, montare in auto e tornare verso Tivoli. Una decina di chilometri dopo aver imboccato il tronchetto che collega la Tangenziale est con il Raccordo, si è fermata per aiutare il prossimo, per portare il suo aiuto a chi era rimasto coinvolto in un incidente stradale. Poi l’investimento, il suo copro sbalzato in aria e ricaduto sull’asfalto, l’auto pirata che è fuggita e da soccorritrice è diventata vittima.



Alle 22,37 Antonella Savi è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Tivoli. Le sue condizioni erano disperate per i numerosi traumi riportati nell’investimento e una grave emorragia interna. Inutili sono stati i soccorsi e 5 minuti dopo il ricovero la donna è morta.



Antonella Savi, aveva svolto da sempre attività politica a Tivoli. Nelle ultime elezioni comunali era stata candidata nella lista di Sinistra ecologia e libertà, era anche presidente dell’associazione Rete rosa che si occupa di donne in difficoltà. «E’ morta come è vissuta - ha detto Gianni Innocenti, candidato sindaco per Sel - aiutando il prossimo».



La polizia stradale sta dando la caccia al pirtata della strada e sta ricostruendo anche le fasi dell'incidente. Di certo la donna era scesa dalla sua auto per prestare soccorso ad altri veicoli coinvolti in un incidente quando è stata investita da due auto, una delle quali si è data alla fuga. L'incidente è avvenuto poco dopo le 22 nei pressi del chilometro 10,500 dell'A24.



È caccia ora all'auto pirata. Una sola delle due auto si è fermata per prestare soccorso e ora gli agenti della Polstrada stanno verificando se ci fossero telecamere che possano aver ripreso elementi utili alle indagini.



Incidente Gra, si costituisce pirata

E' una 51enne: «Sono fuggita per paura»
© RIPRODUZIONE RISERVATA