Tir travolge e uccide 3 operai dell'Anas
Lo schianto sulla Catania-Siracusa

Tir travolge e uccide 3 operai dell'Anas Lo schianto sulla Catania-Siracusa
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Ottobre 2014, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 18:13
CATANIA - Un tragico incidente è avvenuto oggi sull'autostrada Catania-Siracusa, in territorio di Lentini. Tre operai dell'Anas sono morti e un quarto è rimasto ferito: un Tir li ha travolti mentre erano al lavoro. Un quarto operaio rimasto gravemente ferito è ricoverato nell'ospedale Cannizzaro di Catania.



I cinque operai travolti da un Tir sull'autostrada Catania-Siracusa, poco prima della galleria Serena, erano della Covir che stavano eseguendo lavori di manutenzione nella corsia di emergenza per conto dell'Anas. Tre sono morti, un quarto è grave all'ospedale Cannizzaro di Catania, mentre il quinto è rimasto illeso.



Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Siracusa, l'autotreno ha invaso la corsia di emergenza. Sul posto anche l'elisoccorso del 118 e le squadre di pronto intervento Anas. I cinque operai stavano lavorando rispettando le norme di sicurezza. Gli investigatori stanno cercando di accertare le cause che hanno fatto perdere il controllo del Tir al conducente. Il ferito è ricoverato in codice rosso nell'ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato trasportato con un elicottero del 118. Le sue condizioni sono definite molto gravi. Il traffico veicolare in direzione Siracusa è deviato allo svincolo di Lentini.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA