Terremoto di magnitudo 5.1 in Calabria
Studenti i strada tra Crotone e Catanzaro

L'epicentro in mare
L'epicentro in mare
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Aprile 2014, 13:35 - Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 11:06
CROTONE - Grande paura in Calabria dove stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.1.

​Il sisma avvertito a Catanzaro ha avuto epicentro nel crotonese e una magnitudo 5.1, la cui entità esatta è ancora in fase di valutazione.



AVVERTITA IN TUTTO IL SUD Terremoto avvertito in tutto il Sud Italia, con epicentro nei pressi della costa crotonese. La scossa, registrata alle 12.26, secondo le prima notizie avrebbe magnitudo 5.1 e sarebbe stata registrata a una profondità di 57 km.



MAGNITUDO DEFINITIVA Il terremoto registrato alle 12.24 di oggi in Calabria ha avuto magnitudo 5.1 ed una profondità di 68 chilometri. Lo apprende l'Ansa dall'Istituto di Geofisica. I comuni piuù vicini all'epicentro sono stati indicati in Isola Capo Rizzuto, Crotone, Cutro e Bodricello, in un'area compresa tra le province di Crotone e Catanzaro.



STUDENTI IN STRADA Nessun danno riscontrato al momento ma qualche momento di panico per la scossa di terremoto con epicentro nel crotonese che alle ore 12.24 è stata avvertita in tutta la regione. A Catanzaro e Vibo Valentia in alcune scuole gli studenti hanno abbandonato le aule e si sono riversati in strada. L'epicentro esatto del sisma è stato localizzato nel distretto del Mar Ionio, al largo di Le Castella di Isola Capo Rizzuto. I comuni più vicini all'epicentro sono stati oltre a Isola Capo Rizzuto, anche Crotone, Cutro e Botricello, in un'area compresa tra le province di Crotone e Catanzaro. La scossa è durata per diversi secondi, non si hanno notizie comunque di danni a cose e persone.