Sesso, gli uomini non dicono mai di 'no':
una ricerca lo dimostra. Ecco perché

Sesso, gli uomini non dicono mai di 'no': una ricerca lo dimostra. Ecco perché
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 16:21
ROMA - Gli uomini nel sesso non si arrendono mai, neanche davanti ad un dolore fisico molto elevato. Una ricerca lo ha dimostrato e ci ha spiegato le motivazioni.

Lo studio, condotto dal ricercatore canadese Jeffery Mogil della McGill University di Montreal e pubblicato sul Journal of Neuroscience, ha dimostrato che anche con un dolore straziante, i maschi non dicono mai 'no' al sesso, mentre le donne preferiscono rifiutare, anche con un dolore fisico minimo.



Ma come mai i due sessi 'rispondono' in maniera così differente? Gli scienziati hanno provato a condurre degli esperimenti sul desiderio sessuale dei topi, e hanno concluso che la libido femminile, a differenza di quella maschile, è molto influenzata dal contesto, dalla fiducia in se stessi oppure la paura.



"Non sappiamo quanto la libido delle donne sia influenzata dal dolore. Se lo è in misura concreta, questo potrebbe essere il metodo naturale che utilizzano per evitare di rimanere incinte e di avere la responsabilità di allevare un bambino mentre sono malate. Gli uomini, al contrario, non hanno tali preoccupazioni. Per i maschi, una volta avvenuto il concepimento è finita, il loro lavoro è fatto”, afferma il Dr. Mogil.