Selfie hot in ufficio, segretaria sospesa
Scandalo al Parlamento svizzero

Selfie hot in ufficio, segretaria sospesa Scandalo al Parlamento svizzero
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Agosto 2014, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 20:58

BERNA - Selfie os sul posto di lavoro: la sexy segretaria trascorre cos il tempo in ufficio e non pu passare inosservata perch svolge le sue mansioni nientemeno che nel Palazzo federale di Berna, sede del Parlamento e del Consiglio federale.

Lei è giovane e piuttosto carina, su Twitter conta oltre 11mila follower, ma è stata travolta dalle polemiche. A diffondere la notizia è stato il quotidiano Neue Zürcher Zeitung (Nzz), che ha parlato con la donna. La sua identità non è stata svelata e l'account è stato cancellato, ma gli autoscatti senza veli le stanno procurando dei guai.

La donna si è detta preoccupata dell’eventualità che in futuro possa lavorare con qualcuno che abbia visto quegli scatti. "Della questione mi preoccupo continuamente", ha raccontato al giornale di Zurigo.

Intanto, sono in molti a chiederne le dimissioni, anche in virtù di quel Codice di Comportamento al quale tutti i dipendenti devono attenersi. Una regola vieta di pubblicare immagini che violino la reputazione della Cobfederazione. Anche dalla politica si alzano le prime voci. Dal partito di centro-destra il commento è caustico: "Probabilmente è una nuova forma di trasparenza nell’amministrazione: non si vedono più i vestiti e presto non si vedrà più nemmeno il lavoro".

LA SOSPENSIONE Nella serata di mercoledì, la segretaria coinvolta in quello che è già stato soprannominato il 'selfie-gate' è stata sospesa con effetto immediato: "Questa misura - ha comunicato l’Amministrazione federale - resterà in vigore fino a quando i fatti saranno chiariti e definite le conseguenze dal punto di vista del diritto del persona".

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA