Scomparsa di Yara, forse la svolta:
fermati un italiano e un tunisino

Yara Gambirasio (foto Ansa)
Yara Gambirasio (foto Ansa)
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Dicembre 2010, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 19:49
ROMA (4 dicembre) - Le indagini sulla scomparsa di Yara Gambirasio potrebbero essere a una svolta: i carabinieri hanno fermato un tunisino e un italiano. Gli inquirenti sono saliti a bordo di un traghetto partito da Genova e diretto in Tunisia, ed hanno fermato un extracomunitario tunisino. Del cittadino italiano non si sa ancora nulla. Yara sparita il 26 novembre da Brembate e subito dopo sarebbe sparito anche il tunisino che lavorava nella zona.




Le notizie che trapelano dalle forze dell'ordine sono pochissime; sulle tracce del tunisino e dell'italiano gli inquirenti si sono gettati fin dall'inizio delle indagini subito dopo la scomparsa di Yara. L'ispezione delle forze dell'ordine è avvenuta nel massimo riserbo al largo del porto di Sanremo (Imperia); insieme ai carabinieri, è intervenuta anche un'imbarcazione della locale Guardia costiera.



Quando gli inquirenti hanno chiesto di fermare il traghetto sul quale viaggiava il tunisino, l'imbarcazione era già fuori dalle acque territoriali ed è stato ordinato al comandante di tornare nelle nostre acque per permettere il fermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA