Roma, una lite in discoteca: due feriti
a colpi di pistola, uno ha 14 anni

Roma, una lite in discoteca: due feriti a colpi di pistola, uno ha 14 anni
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Maggio 2015, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 15:39
ROMA - Dopo una lite in discoteca un ragazzo di 14 anni e il suo amico di 19 sono stati feriti a colpi di pistola. E' successo a Tor Bella Monaca.

Tutto è iniziato verso l’1.30: nei pressi di una discoteca in zona Ruderi di Torrenova scatta la rissa. Davanti al locale ci sono una ventina di giovani che litigano. Probabilmente sono gli stessi che stavano all’interno della discoteca, anche se su questo particolare i militari stanno ancora indagando.

Qualcuno comincia a tirare qualche cazzotto. Minacce, insulti, spuntano anche dei coltelli. Ma le sirene dei carabinieri che arrivano di volata con tre pattuglie costringono i due gruppetti antagonisti a filarsela. La serata si spegne e l’allarme rientra.



Passano un paio d’ore e al Policlinico Casilino arriva un ragazzo con una ferita d’arma da fuoco alla spalla. I medici allertano i carabinieri. Ai militari il 19enne, che abita in zona San Basilio, racconta che dopo la rissa davanti alla discoteca è stato seguito da due ragazzi in scooter. E mentre con l’auto in compagnia di altri amici tentava di seminarli, i due centauri sono riusciti ad affiancare la loro utilitaria e a sparare vari colpi di pistola, uno dei quali lo aveva centrato alla spalla.



La nota viene diramata alle pattuglie in servizio, la tensione resta altissima. Ma la nottata non finisce qui, perché un’ora dopo, verso le 4.30, un altro ragazzo arriva al Policlinico di Tor Vergata. Anche lui ha una ferita d’arma da fuoco alla scapola. Ha appena 14 anni e abita a Tor Bella. E anche lui - stando ad una prima ricostruzione - era in quella discoteca quando è scoppiata la rissa. Gli investigatori decidono di piantonare entrambi gli ospedali, il nucleo operativo invece si mette al lavoro per cercare di ricostruire una vicenda ancora tutta da chiarire. Il 14enne sarebbe stato inseguito da dei rivali in scooter. Forse gli stessi che un’ora prima avevano sparato all’altro ragazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA