Roma, nuda e senza vita sul letto
ricercato il fidanzato

Roma, nuda e senza vita sul letto ricercato il fidanzato
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Maggio 2011, 09:47 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 21:23
ROMA - Una donna trovata morta, completamente nuda, sul letto disfatto della sua camera. giallo al Pigneto, per un decesso che desta molti sospetti. La vicenda della tarda serata di ieri. Poco dopo la mezzanotte, una donna sente delle urla provenienti da una casa vicina.



Siamo in via del Pigneto, a pochi passi dall’incrocio con via Castruccio Castracane. Le grida provengono da un piccolo appartamento al pianterreno. Lì vive Maria D., 32 anni, italiana. Non è sposata, ma secondo alcuni residenti della zona ha un fidanzato, straniero, con il quale avrebbe una relazione stabile.

La vicina, preoccupata da quanto sta accadendo, chiama il 113. Chiede alla polizia di intervenire subito perché sospetta un’aggressione. In breve arrivano due pattuglie della squadra mobile, che entrano nell’appartamento e trovano Maria morta sul letto, in una scena che potrebbe fare pensare a una colluttazione.



Le indagini passano immediatamente alla sezione omicidi della Mobile, che ascolta innanzitutto la vicina che ha avvisato gli agenti. La donna parta di urla disperate, racconta della relazione della vittima con il compagno, che però non si trova. Secondo gli investigatori, si tratterebbe di una persona di cittadinanza straniera, con alcuni precedenti penali.

Gli uomini della squadra mobile si muovono su diverse ipotesi, a partire da quella dell’omicidio. In attesa della relazione del medico legale, incaricato di accertare la causa della morte e di individuare eventuali segni di violenza, la polizia sta cercando di rintracciare il compagno della giovane donna deceduta. Gli investigatori vogliono capire se l’uomo fosse lì ieri sera, e se possa essere in qualche modo coinvolto nella morte di Maria.



Saranno sicuramente ascoltati i vicini,
in cerca di qualcuno che abbia visto o sentito qualcosa che possa essere utile a risolvere il giallo del Pigneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA