Reggio Emilia, uomo di 33 anni muore
dopo visita dal medico di famiglia

Reggio Emilia, uomo di 33 anni muore dopo visita dal medico di famiglia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Maggio 2015, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 19:01
REGGIO EMILIA - La procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per la morte dopo un malessere del 33enne albanese Gentian Mollaj, padre di due bambini piccoli.



Lunedì l'uomo era tornato a casa dal lavoro con la febbre. Martedì mattina si è recato dal medico curante con dolore al petto e agli occhi. La dottoressa gli ha controllato la gola e prescritto un antibiotico dicendo di prenderlo nel caso si fosse aggravata la situazione. Cosa che è avvenuta in poco tempo, tanto che Mollaj è finito in stato di semi incoscienza.



I familiari hanno chiamato il 118 e il ragazzo è stato portato intorno a mezzogiorno al pronto soccorso del Santa Maria Nuova. Qui i medici hanno tentato le procedure di rianimazione, ma per lui non c'è stato nulla da fare: alle 14 è stato constatato il decesso. L'ospedale ha subito disposto un riscontro diagnostico per capire le cause dell'improvvisa morte. I familiari, però, si sono rivolti all'avvocato Mattia Fontanesi e hanno presentato un esposto in procura per presunte negligenze nelle cure.



Il sostituto procuratore di turno ha aperto un fascicolo per omicidio colposo iscrivendo nel registro degli indagati, come atto dovuto, il medico curante, unica ad aver avuto contatti con il paziente. Sabato è stata fissata l'autopsia che chiarirà le cause delle morte del 33enne e le eventuali responsabilità della donna medico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA