In bici con la GoPro, riprende
e incastra i banditi che lo rapinano

In bici con la GoPro, riprende e incastra i banditi che lo rapinano
di Costanza Ignazzi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Giugno 2014, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 16:43
Rapina in diretta per un ciclista di Cape Town, Sudafrica. Malcolm Fox era uscito per un giro dalle parti di Somerset West, attrezzato con una videocamera GoPro montata sul casco per filmare le proprie acrobazie lungo il percorso. Ma l’escursione non è andata proprio come previsto: Fox è stato infatti fermato da tre malintenzionati, di cui uno armato di pistola, che lo hanno costretto ad accostare minacciandolo con l’arma, rubandogli bici e portafogli.









Praticamente tutto ciò che aveva addosso, tranne una cosa: la videocamera, di cui evidentemente i tre non si sono accorti e che ha continuato a riprendere la scena per tutta la durata della rapina. Rimasto solo, la prima cosa che il ciclista ha fatto è andare dritto dalla polizia, munito del filmato della sua GoPro.



Risultato: tutti e tre i ladri sono stati individuati e arrestati grazie al video e a Fox è stato restituito il portafogli. La bicicletta non è stata ritrovata. Il video della rapina, postato su Youtube, è stato visto oltre un milione e mezzo di volte. Ma a Fox non sembra importare di essere il nuovo fenomeno di Internet: «Era la prima volta che salivo in bici in 5 anni. Mi sento solo molto fortunato a non essere stato ferito», ha dichiarato il ciclista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA