Militare americano aggredito e ferito
nel parcheggio di una discoteca

Militare americano aggredito e ferito nel parcheggio di una discoteca
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 11:32
PORDENONE - Un giovane militare dalla base Usaf di Aviano di 24 anni, è stato accolto all’ospedale di Pordenone dopo una lite avvenuta all’esterno della discoteca "Bamboo One" (ex White).



L’episodio risale alla nottata di venerdì. Era ormai notte fonda, intorno alle 4 del mattino passate, e il locale di via Fornace era già in fase di chiusura. All’esterno della discoteca, nella zona del parcheggio, sono usciti insieme numerosi clienti. Non è certo che cosa abbia innescato la scintilla che ha fatto degenerare la situazione: pare l’apprezzamento nei confronti di una donna.



Non c’è stata una rissa ma ad un tratto, fulmineo, è partito uno spintone diretto al cittadino americano che è caduto all’indietro battendo la testa. I buttafuori della discoteca, che sono ben cinque, sono accorsi a soccorrerlo e hanno riferito che il militare era cosciente ed era in grado di comunicare. Ha cercato persino di mettersi in piedi ma i titolari del locale hanno preferito chiedere il soccorso sanitario e allertare le autorità di pubblica sicurezza. Per il militare trauma con prognosi di un mese salvo complicazioni. Indagano i carabinieri e la Military Police.
© RIPRODUZIONE RISERVATA