Pesce dai denti "umani"
Forse un piranha erbivoro

Pesce dai denti "umani" Forse un piranha erbivoro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Ottobre 2014, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 17:01
CHERNOBYL - Sembrava un pesce come tutti gli altri pescati in una vita passata a fare il pescatore, e invece la sorpresa arrivata una volta aperta la bocca dell'animale. Quando Angler Aleks Korobov, 50 anni, ha catturato il pesce sul fiume Dvina, nel Nord Ovest della Russia, è rimasto enormemente stupito nello scoprire che questo aveva una dentatura molto simile a quella umana.







Dopo essersi vantato della cattura al pub con gli amici (che fino a quando non hanno visto il pesce gli hanno dato del matto) il pescatore ha contattato l'Istituto di Oceanografia e Pesca che effettuerà un'autopsia per spiegare il fenomeno.



Un esperto dell'Istituto, Gennady Dvorykankin, ha spiegato: "Siamo convinti che sia un membro della famiglia dei Piranha, e che si tratta di un esemplare erbivoro". Ha anche aggiunto che è più probabile si tratti di una specie tropicale piuttosto che di una conseguenza dell'inquinamento nel fiume. Ma il dubbio di mutazione genetica sorge, soprattutto perché la zona in cui è stato pescato il pesce dai denti umani dista solo 800 km da Chernobyl.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA