Fa partorire la vicina: "Nemmeno il tempo
di abbassare gli slip, e si vedeva la testolina"

Fa partorire la vicina: "Nemmeno il tempo di abbassare gli slip, e si vedeva la testolina"
di Lucia Ravbar
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 13:35 - Ultimo aggiornamento: 15:47
MESTRE - Nemmeno il tempo di abbassarsi del tutto i pantaloni che la testa del bimbo era già ben visibile. È nato in pochi minuti, sotto gli occhi della figlia di due anni che aveva chiesto aiuto alla vicina di casa.



È successo ieri poco prima delle 19 in un appartamento del residence di piazzale Donatori di sangue. Una giovane mamma di nazionalità indiana ha partorito in un baleno il suo secondogenito aiutata da una vicina.



«Stavo guardando la televisione quando ho sentito bussare la porta. Era la sorellina che visibilmente agitata diceva solamente la parola "bambino" - racconta Sara Zanon che ha fatto da ostetrica -. Mi sono precipitata in casa ed ho visto la signora stesa a terra in un lago di sangue e i pantaloni non del tutto abbassati. Con fatica sono riuscita a toglierglieli e con grande sorpresa ho visto la testa del bambino».



Con una mano teneva la testa del piccolo e con l'altra telefonava al 118. «Ancora una spinta ed il piccolo era nato. Non sapevo come comportarmi. Non piangeva. Gli ho dato qualche colpetto alla schiena fino al pianto liberatorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA