Delitto di Elena Ceste, inizia oggi
il processo contro il marito

Elena Ceste
Elena Ceste
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2015, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 13:23

ASTI - Prende il via questa mattina in Corte d'Assise, ad Asti, il processo nei confronti di Michele Buoninconti.

Arrestato lo scorso 29 gennaio, il vigili del fuoco di 47 anni, è accusato dell'omicidio e dell'occultamento del cadavere della moglie, Elena Ceste.

Il processo, a porte chiuse, si svolge con il rito abbreviato davanti al giudice Roberto Amerio. Buoninconti è assistito dagli avvocati Chiara Girola e Massimo Tortoroglio. L'uomo si è sempre dichiarato innocente.

Buoninconti è accusato di avere ucciso la moglie nel gennaio dello scorso anno e poi di avere finto che fosse scomparsa.

Il corpo della vittima è stato ritrovato lo scorso 18 ottobre, dopo mesi di ricerche, nel canale di scolo del rio Mersa, a pochi chilometri dalla villetta di Costigliole d'Asti in cui la coppia viveva con i tre figli, oggi affidati ai nonni materni. In caso di condanna, Buoninconti con il rito abbreviato potrà contare sullo sconto di un terzo della pena. Il giudice Amerio ha convocato il pm Laura Deodato, che ha coordinato le indagini dei carabinieri di Asti, e, per la parte civile, gli avvocati Carlo Tabbia e Deborah Abate Zaro, che assistono la famiglia Ceste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA