New York chiusa per neve: tempesta
del secolo. Voli e trasporti bloccati

New York (Olycom)
New York (Olycom)
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Gennaio 2015, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 11:41

NEW YORK - Strade vietate alla circolazione , servizi di trasporto pubblico sospesi, scuole chiuse e migliaia di voli cancellati. Un silenzio irreale è sceso per le strade di New York, 'chiusa' a causa della tempesta di neve che si sta abbattendo sulla costa orientale degli Stati Uniti. Il sindaco della 'Grande mela' Bill De Blasio ha esortato i concittadini a restare a casa e «a prepararsi a qualcosa di ben peggiore di quanto si sia mai visto prima».

TEMPESTA PERFETTA Circa 10 centimetri di neve sono caduti a New York nel tardo pomeriggio di ieri e per oggi le previsioni parlano di abbondanti precipitazioni (da 60 a 90 centimetri), accompagnate da forti raffiche di vento che potrebbero arrivare fino a 100 chilometri orari e oltre.

Per ridurre al minimo i rischi, dalla 23 di ieri sera (ora locale) è stata vietata la circolazione alle auto private fino a nuovo ordine.

Ad attraversare la Grande Mela potranno essere solo i veicoli di emergenza e i 1.800 spazzaneve che dovranno lavorare senza interruzioni per pulire le strade. Fermi anche i mezzi pubblici e le linee della metropolitana. Mentre rimarranno chiusi fino a nuovo ordine anche tutti i collegamenti stradali, ponti e tunnel tra Manhattan e il New Jersey. Sospesi anche i servizi di trasporto di Boston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA