Napoli, ecco le spose
che sfilano col pancione

Napoli, ecco le spose che sfilano col pancione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Aprile 2015, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 20:56
NAPOLI - Un'iniziativa cha ha raccolto consensi e curiosità. Standing ovation al Cycas di Bacoli per l’arrivo in sala di Caterina Balivo, presentatrice d’eccezione della sfilata per spose in dolce attesa ideata da Gianni Molaro ed attesa in sala da ben cinquecento persone per quasi tre ore d’orologio.

La conduttrice di “Detto Fatto”, la trasmissione in onda sulle frequenze di Rai 2 dal lunedì al venerdì alle 14, ha perso l’aereo da Milano e dopo varie vicissitudini poco fortunate appena arrivata in sala ha platealmente baciato il suolo suscitando l’applauso ed i sorrisi dei suoi fan.



Un’attesa che non ha comunque deluso gli invitati al defilé, subito entusiasmatisi per le creazioni dello stilista campano pensate per le donne di oggi che sempre più spesso arrivano all’altare già con un evidente pancione, interpretate per l’occasione da modelle realmente incinte.



Un inno alla vita ed all’amore per “Cycas si veste di bianco”, quindi, nel corso del quale gli organizzatori hanno voluto strizzare l’occhio anche a quanti decidono per la provetta quale segno estremo di desiderio di famiglia: ecco allora in passerella anche coppie di uomini con al centro una donna in stato interessante munita di provetta, coppie con bambini piccoli e coppie etero. Tutti, ha spiegato lo stilista, rigorosamente accomunati dall’amore.



Una manifestazione a metà strada tra la moda ed il sociale quindi, cui hanno preso parte anche nomi della vita pubblica cittadina come il sindaco di Bacoli Ermanno Schiano e dello spettacolo come il cabarettista Raffaele Ferrante alias Lello dei Ditelo Voi arrivato direttamente da Made in Sud ed il noto sensitivo Solange, che si è espresso invece contro la scelta della provetta: “Sono sempre a favore della libertà – ha detto – ma la famiglia rimane la famiglia e così come approvo l’adozione da parte di coppie gay allo stesso modo non sono d’accordo con chi forza in questo modo l’andamento delle cose. Ben venga, però, che se ne parli anche in contesti apparentemente frivoli come, appunto, una serata di moda e di spettacolo”. Più moderata invece la reazione della Balivo, mamma “naturale” da due anni e mezzo: “Non credo si possa esprimere un giudizio su un tema così personale – ha detto – e meno di essersi trovati nella situazione. Personalmente ritengo che ognuno faccia le proprie scelte, e che non spetti a noi esprimere valutazioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA