Dimessa dall'ospedale bimba di 8 mesi
muore in casa: aperta inchiesta

Dimessa dall'ospedale bimba di 8 mesi muore in casa: aperta inchiesta
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Febbraio 2015, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 19:42
NAPOLI - Dramma per una famiglia napoletana di Ponticelli. Una bimba di 8 mesi, R. B., ricoverata nell'ospedale pediatrico Santobono, è morta dopo essere stata dimessa e dopo essere tornata a casa. E' quanto hanno denunciato i familiari della piccola che hanno presentato un esposto in polizia.



La bimba è stata ricoverata una settimana fa per condizioni che destavano preoccupazione. "Non riusciva a respirare bene" raccontano i parenti. Dopo 5 giorni la piccola è tornata a casa, dove le sue condizioni sono peggiorate. Sulla vicenda è stata aperta una inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Luigi Frunzio.



La bimba era stata ricoverata per problemi respiratori lo scorso 8 febbraio. La Procura ha disposto il sequestro della documentazione sanitaria presso l'ospedale e acquisirà eventualmente la documentazione relativa a cure ricevute in precedenza a casa. Gli investigatori della polizia hanno raccolto la testimonianza della pediatra della bimba. Anche i genitori, che risiedono nel quartiere di Ponticelli, alla periferia orientale della città, saranno ascoltati nelle prossime ore. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA