Schumi cade sulla pista da sci
I medici: "Operato, è in coma"

Schumi cade sulla pista da sci I medici: "Operato, è in coma"
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Dicembre 2013, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 10:44
MERIBEL - L'ex campione di Formula 1 Michael Schumacher rimasto vittima di un incidente mentre sciava nella localit francese di Meribel, in Alta Savoia. Il campione tedesco è caduto e ha battuto con violenza la testa al suolo. Ricoverato in ospedale, gli hanno diagnosticato un trauma cranico.



A tarda sera la brutta notizia: Schumi si è aggravato

"Michael Schumacher è in condizioni critiche dopo l'incidente occorsogli mentre sciava". Questa la nota diffusa dall'ospedale a tarda sera in cui il pluricampione del mondo di F1 è attualmente ricoverato. Michael Schumacher "al suo arrivo qui

soffriva di un trauma cranico grave, con annesso coma, per il quale si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico". È quanto precisa poi in un comunicato diffuso in serata dal centro ospedaliero universitario di Grenoble.





Il sette volte campione del mondo, al contrario di quanto era trapelato in giornata, è in prognosi riservata. A confermarlo la nota dell'ospedale rilanciata dalle agenzie dopo le 22.30.



Il gestore della stazione di Miribel, Christophe Lecomte Gernignon, ha dichiarato a Rmc: «Schumacher è stato portato in elicottero in un ospedale di Grenoble. La polizia sta conducendo le indagini sulle cause della caduta». L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11 di questa mattina, a quanto riporta lo stesso Lecomte Gernignon: «Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro roccia. I soccorsi sono arrivati subito - ha proseguito - e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all'ospedale di Moutiers. Era sconvolto, un po 'scosso, ma cosciente. Può essere una ferita alla testa, ma non è molto grave».



Gli incidenti extra Formula 1 non sono purtroppo una novità per Schumi. Nel febbraio 2009, il sette volte campione del mondo fu protagonista di una caduta sul tracciato spagnolo di Cartagena durante una sessione di test con un team del campionato tedesco di Superbike. In quell'occasione, l'ex pilota fornì rapidamente informazioni rassicuranti attraverso il proprio sito ufficiale.