Meteo, una settimana di caldo e sole grazie
a Polifemo: fino a 38° a Napoli, 36° a Roma

Meteo, una settimana di caldo e sole grazie a Polifemo: fino a 38° a Napoli, 36° a Roma
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Agosto 2014, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 22:04
ROMA - Gran sole, cielo sereno e temperature bollenti saranno gli ingredienti della prossima settimana per chi soster nelle regioni centrali e meridionali. È quanto riferisce Antonio Sanò del portale ilmeteo.it annunciando «l'arrivo dell'anticiclone africano ''Polifemo'' che da lunedì prossimo pomperà aria caldissima su queste regioni portando le temperature a sfiorare i 38° a Napoli, Palermo e Bari e i 36° a Roma».



Anche all nord,
''Polifemo'' si farà sentire: più sole sulle pianure, a parte oggi quando ci potrà essere anche qualche pioggia; e temperature che saliranno fino a 30-33° in Emilia-Romagna. I settori alpini e prealpini invece saranno sempre nel mirino dell'instabilità pomeridiana che non li risparmierà dalle piogge e locali temporali».



La settimana di Ferragosto vedrà «le regioni settentrionali, soprattutto le Alpi, ma nei giorni centrali della settimana anche la pianura Padana, interessate ancora da piogge e temporali passeggeri, mentre il centro e il sud continueranno ad essere dominate da ''Polifemo'' con tantissimo caldo».



GUARDA LE PREVISIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA