Pazzo di gelosia cerca di investire
la sua fidanzata in tangenziale

Pazzo di gelosia cerca di investire la sua fidanzata in tangenziale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Novembre 2014, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 14:42
MESTRE - È successo l’altra notte. Prima la lite violenta poi l’assurda reazione rabbiosa. Lei salvata da un finanziere fuori servizio Una lite scaturita da una morbosa gelosia che rischia di sfociare nel dramma, quando lui tenta di investire lei. Il primo a soccorrerla è stato un finanziere fuori servizio che non credeva alla scena cui stava assistendo. In tangenziale, nei pressi dell’uscita della Miranese.



L’altra sera poco dopo la mezzanotte. Un uomo e una donna visibilmente alterati che stanno litigando, lei appena scesa dall’auto, lato passeggero. Lui che la raggiunge e inizia a malmenarla completamente fuori controllo. Insulti, strattoni, spintoni.



Lei che cerca di sottrarsi alla furia dell’altro che a un certo punto sembra desistere, forse temendo che le urla disperate della donna possano attirare l’attenzione di qualcuno. Ma è solo una tregua apparente perché l’uomo, che nel frattempo si è rimesso al volante ingrana la retro ma non per allontanarsi bensì per riuscire a sterzare e puntare contro la donna ancora scossa da quanto accaduto.



Sì proprio così, la vuole travolgere. È solo un miracolo se il fallisce il folle gesto, perché la donna riesce a scansarsi, finendo a terra. A quel punto il mancato investitore preme sull’acceleratore e fugge ad alta velocità, abbandonando la tangenziale. È alla guida di una Fiat Punto Abarth.



Il militare non perde tempo, chiama il 113 raccontando l’episodio e descrivendo macchina e guidatore, e presta assistenza alla vittima dell’assurda aggressione. L’accompagna all’ospedale per essere visitata e medicata: per fortuna ha solo contusioni. E' una mestrina e ha 42 anni. Agli agenti delle Volanti dichiara di conoscere il suo aggressore: è il suo fidanzato, coetaneo, mestrino con precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio. La sua rabbiosa reazione sarebbe da ricondurre, per ammissione della stessa compagna, alla sua incontrollabile gelosia.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA