Maltempo a Firenze, interrotta la ferrovia
tra Bologna e Roma: Italia spaccata in due

Maltempo a Firenze, interrotta la ferrovia tra Bologna e Roma: Italia spaccata in due
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 21:44 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 20:51

FIRENZE - Dai disagi per gli abitanti di Firenze, colpita da un nubifragio con grandinata, ai disagi per mezza Italia, spaccata in due dall'interruzione della linea ferrovia tra Bologna e Roma.


Ferrovia infatti bloccata a Firenze, sia la linea Direttissima verso Roma, sia la vecchia linea Fs lenta a causa del nubifragio stasera sulla zona sud della città. I treni sono fermi a causa di un guasto alla linea elettrica aerea, tra le stazioni di Campo di Marte e di Rovezzano dove ha ceduto un 'portalè a sostegno della linea aerea. Secondo una stima meteo diffusa sul profilo Twitter del Comune, sarebbero piovuti 35 mm di acqua in soli 45 minuti.

Secondo prime valutazioni dei vigili del fuoco, serviranno almeno tre ore per il ripristino della circolazione ferroviaria sulla ferrovia Firenze-Roma.

Squadre di tecnici di Rfi sono già al lavoro. Attivata l'unità di crisi delle Ferrovie per monitorare la situazione. Tra le misure, si stanno organizzando servizi sostitutivi del traffico ferroviario. Le due linee per Roma sono bloccate dalle 19.30. Sempre i vigili del fuoco stanno inviando squadre di rinforzo nel capoluogo toscano anche da Lucca, Siena ed Arezzo. Numerose le richieste di intervento al 115. Alberi sono caduti sulle auto, in tutta l'area colpita saltano gli allarmi e i residenti si accertano dei danni subiti

© RIPRODUZIONE RISERVATA