La royal baby si chiama
Charlotte Elisabeth Diana

La royal baby si chiama Charlotte Elisabeth Diana
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2015, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 20:43

LONDRA - Mistero risolto, scelto e annunciato il nome.

La royal baby girl ha un nome: si chiama Charlotte Elisabeth Diana. Lo ha annunciato Kensington Palace.

Nel nome della royal girl ci sono diversi significati e riferimenti. Secondo gli esperti reali, la scelta di Charlotte è per dare una certa identità alla piccola. Mentre Elizabeth è un chiaro omaggio alla bisnonna, la regina Elisabetta. E dopo di lei, il terzo nome è quello di Diana, altro omaggio, ma in questo caso alla defunta nonna della neonata e madre di William, Lady D. È però il fatto di associare Elizabeth e Diana alla stessa persona la scelta più significativa di William e Kate, che prima di annunciare il nome della figlia hanno chiesto il parere della sovrana.

Lo si può interpretare infatti come segno di 'pacificazionè tra le due figure della famiglia reale dopo i contrasti del passato, culminati con l'atteggiamento inizialmente freddo mostrato dalla regina in occasione dei funerali della nuora Diana nel 1997.

Poco prima dell'annuncio del nome, la nascita della principessa di Cambridge era stata salutata a Londra dalle salve di cannone esplose ad Hyde Park e alla Torre di Londra e dal rintocco delle campane nella Westminster Abbey .

© RIPRODUZIONE RISERVATA